Affacciata sulle acque dello Skerjafjörður, la Sky Lagoon si trova a 5 km dal chiassoso centro della capitale ponendosi come atollo tra l’infinito e tutta la meraviglia del mondo. Se non sapete di cosa stiamo parlando, diciamo pure che dovreste segnarlo sul vostro diario di bordo – destinazione Islanda. Ed evidenziarlo in rosso, perchè la Sky Lagoon è la laguna termale più nuova d’Islanda, inaugurata soltanto nel 2021, e si è guadagnata già l’appellativo di migliore spa islandese.
Come annuncia il sito web di Sky Lagoon:
“Immergetevi nel calore della nostra laguna geotermica sull’oceano, mentre il drammatico Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a voi. Sentitevi rilassati e distesi mentre ammirate gli abbaglianti tramonti e i cieli lunari e, se siete fortunati, l’aurora boreale danzante vi offrirà uno spettacolo straordinario. Poi, il relax sarà ancora più profondo con il Rituale, un’esperienza unica in sette fasi.”
Sky Lagoon: un’esperienza in sette step
Il design minimalista di Sky Lagoon è un tributo alla quintessenza dell’Islanda: la torba dei tetti, l’acqua geotermale, il mare e il cielo dappertutto. Il coinvolgimento di tutti i sensi. Ma perché si parla di un’esperienza in sette fasi?
Perchè non si va a Sky Lagoon solo per fare il bagno o godersi la sauna (che comunque, male non fa!), ma nell’ordine per:
- un tuffo nell’infinity pool per caricare l’anima del silenzio islandese e della bellezza del panorama
- un tuffo nella vasca fredda, per il sistema immunitario e la circolazione
- la doccia sensoriale fredda con sauna
- scrub termale per la purificazione
- bagno turco, antico e necessario per espellere le tossine
Sembra un bel piano, no? Il pacchetto Pure Pass consente l’accesso a tutti gli step, ma potete anche optare per il solo relax nell’infinity pool con il Pure Lite Pass, più economico.
“La laguna permetterà agli ospiti di connettersi con la mente, il corpo e lo spirito attraverso i poteri radianti delle acque geotermiche, godendo di una vista sull’oceano impressionante”, ha affermato Dagny Petursdottir di Sky Lagoon.
Provare per credere, perchè l’Islanda va vissuta tutta in un sorso di bellezza.