Akureyri, la seconda città dell’Islanda, sorge sulle coste settentrionali in prossimità del maestoso Eyjafjörður, il fiordo più lungo del paese con 60 km di profondità. Se avete iniziato a spulciare notizie sull’Islanda con l’intenzione di programmare un viaggio indimenticabile, sicuramente avrete inserito Akureryi nel vostro itinerario. Vi abbiamo già suggerito alcune strutture a nostro avviso imperdibili, ma in questo articolo ci concentriamo in particolare sui 3 migliori hotel nel centro di Akureyri.
1. Centrum Hotel
La posizione di questo hotel, come si intuisce dal nome, è il suo punto di forza: centralissimo, fornito di parcheggio e con camere spaziose e accoglienti. Tutto il necessario con l’aggiunta di una encomiabile gentilezza del personale e di una colazione abbondante al mattino. Si tratta di una delle opzioni più amate dai turisti, sia perché vi si arriva davvero molto facilmente dall’aeroporto, sia perché non mancano tutti i servizi che si richiedono a un soggiorno confortevole.
2. Kea Hotel
Anche il Kea Hotel è tra i migliori hotel nel centro di Akureyri per la sua posizione centrale invidiabile. Potremmo definirlo un hotel classico, con tutto ciò che ci si può aspettare da un alloggio in vacanza: pavimenti in legno, soffici asciugamani, staff gentilissimo e un ottimo ristorante. Pulizia, cordialità, comfort sono le tre parole d’ordine del Kea Hotel, per l’appunto uno dei 3 migliori hotel nel centro di Akureyri. Ideale per il ristoro dopo una lunga giornata avventurosa alla scoperta dell’Islanda!
3. Hotel Dynheimar
Se siete in cerca di un hotel moderno, finemente arredato, con opere d’arte esposte nei corridoi… beh, vi consigliamo di prenotare almeno una notte a Hotel Dynheimar! Le stanze, pur meno spaziose delle strutture precedenti, sono ricche di riferimenti culturali al cinema. Camminare tra i corridoio di questa struttura è un po’ come essere sfidati a rivivere epiche scene cinematografiche. Se vi affascina una location dall’estetica curata, ecco l’hotel che fa per voi ad Akureyri.